lunedì 11 aprile 2011

Il fascino del "retroscena"

La soddisfazione che si ha nel vedere la realizzazione pratica del proprio lavoro è indescrivibile.
Per creare una di quelle pagine satinate che sfogliate nei vostri momenti più rilassanti ci vogliono almeno 4 mesi di lavoro. Chi si occupa di comunicazione lo sa, per realizzare una campagna pubblicitaria si parte da una copy strategy del brand, la creatività, e poi lo styling, la scelta del fotografo, della modella, di chi farà "trucco e parrucco" fino ad arrivare allo shooting e poi al media planning. 
Alla fine ne verrà fuori un'immagine che racconta una storia, non solo a voi ma a tutto il mondo; e quella storia è come se l'aveste scritta voi. Nel caso che si organizzi una sfilata il metodo è lo stesso, a cambiare è il soggetto che da statico diviene in movimento. 
Lo stilista, da solo, non vale più niente; è il mondo che crea intorno a sè che interessa, avvince, conquista.




http://www.youtube.com/watch?v=wcWfnqxK8aY

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